Domenico, Demetrio, Pietro e Angelo frequentano da lungo tempo il mondo del buon bere nella provincia di Reggio Calabria e ne hanno fatto una professione: chi come gestore di locali, chi come sommelier, ristoratore o birraio. È dal loro incontro intorno a una pinta e dalla comune passione per la birra di qualità che nasce
Un progetto di ampia visione concepito per varcare i confini della Regione e proiettare i sapori di una Calabria quanto mai contemporanea sulla scena brassicola internazionale.
Le nostre produzioni spaziano tra basse e alte fermentazioni, creando un percorso trasversale che si snoda tra birre in stile tedesco, come la nostra Keller e creazioni che strizzano l’occhio agli stili inglesi, americani e belgi, come le nostre IPA, Stout, la nostra Scotch Ale, la nostra Saison.
A seconda dello stile e delle caratteristiche della birra che vogliamo produrre
privilegiando materie prime italiane e cogliendo le migliori opportunità del mercato estero: l’obiettivo è quello di ottenere birre coerenti con lo stile di origine, arricchite dal nostro gusto e dalla nostra esperienza brassicola.
Segale non maltata aspromontana, bergamotto fresco, carrube, sono solo alcuni tra gli elementi che rendono le nostre birre legate in maniera indissolubile alla terra da cui veniamo.
Ma non fraintendete questo attaccamento al territorio per nostalgia reazionaria:
dall’elaborazione della ricetta alla selezione delle materie prime, dalla cotta alla fermentazione, rispettando i tempi maturazione del prodotto prima del confezionamento, per garantire a tutti coloro che berranno le nostre birre la certezza di versare nel bicchiere non solo autenticità e passione ma anche la competenza che abbiamo maturato nel corso di anni di carriera dietro le sale cotta e gli impianti di spillatura.
Adatte a tutti,
pensate tanto per interessare sia i conoscitori di birra artigianale
quanto per colpire i neofiti al primo assaggio.
Abbiamo voluto rendere ogni nostra produzione una
senza però che la sensazione stanchi o rimanga un atto di sperimentazione fine a se stessa…
Il nostro primo pensiero, in fondo, è che le birre Funky Drop siano capaci di soddisfare nell’immediato anche chi cerca un’esperienza di bevuta più diretta.
Abbiamo sintetizzato quest’idea ambivalente nel motto #drinkcreative,
ove la fantasia, la concettualità, la cultura fluiscono incessantemente nel piacere di bere senza troppe dietrologie;
restituendo prodotti versatili capaci di comunicare tutto ciò che si portano dentro a bevitori di ogni genere.